WELLNESS HOTEL LA TORRETTA TONALE

WELLNESS HOTEL LA TORRETTA TONALE

A 1880 metri, letteralmente a due passi dalle piste da sci del passo del Tonale, si trova l'Hotel La Torretta da più di 40 anni in gestione della famiglia Longhi, che ha fatto della calda a ospitalità e della buona cucina i suoi punti di forza.

1122
CONDIVIDI

Una volta lasciata la macchina nel comodo parcheggio antistante all’hotel si viene accolti in un ambiente dominato dalla calda atmosfera creata dai legni pregiati, e le stoffe tirolesi. Le 7 tipologie di camere si adattano a tutte le esigenze, da chi cerca un’alloggio essenziale ma dotato ditutti i comfort fino a chi vuole soggiornare nel lusso, coccolato e pieno d’attenzioni; le metrature vanno da 17 a ben 48 mq. Tutti gli accomodamenti sono dotati di TV lcd, WiFi gratuito, servizi privati e cassaforte.

Le ampie sale ristorante offrono una cucina tipica trentina con menù a scelta tra le varie proposte alla carta. Gli ingredienti usati sono regionali, genuini, il più possibile freschi e di ottima qualità. I pasti sono accompagnati da un vasto buffet di verdura e per concludere offrono vari dessert fatti in casa. Per innaffiare il tutto ci sono vini provenienti dalle migliori cantine trentine e nazionali. Finiti i pasti ci si può godere la serata presso il fornitissimo e accogliente bar dell’albergo, magari gustando una delle grappe aromatizzate ai profumi del Trentino.

L’hotel è dotato i una nuova area wellness chiamata il Cirmolo dove ritrovare la pace e riguadagnare le forze dopo un’entusiasmante giornata all’aperto godendosi la biosauna, anche a raggi infrarossi, il bagno turco, l’idromassaggio anche all’aperto con la bellissima cornice delle montagne circostanti, o nell’ampia zona relax oppure concedendosi una delle tante tipologie di massaggi offerti.

I proprietari della struttura sono anche da decenni attivi nel mondo dello sci agonistico e nel suo insegnamento. Omar Longhi, ex atleta di coppa del mondo ed istruttore nazionale di sci alpino,  e suo fratello Luca, allenatore di terzo livello, sapranno offrirvi presso la TonalEvolution lezioni di sci co metodo coaching, stage di gigante, lezioni di snowboard e di freeride con guide alpine. L’estate in vece il Passo diventa il paradiso degli escursionisti che potranno ripercorrere le orme dei soldati italiani e dei loro nemici austroungarici, a piedi, bastoncini alla mano oppure in mtb. Tonale dal 2016 è anche un bike and gravity park con trail di tutti i livelli e salti emozionanti ammirando panorami alpini spettacolari.

w

STRUTTURA

HOTEL LA TORRETTA TONALE

Tipologia di struttura: hotel 3 stelle superior, ristorante

Parcheggio: incluso, esterno

Indirizzo:Via Circonvallazione, 7 – 38029, Passo del Tonale (TN)

Contatti: www.hotellatorretta.com  info@hotellatorretta.com –  0364 903978

Apertura e Chiusura: apertura stagionale

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: hotel a pochi passi dalle piste arredato in stile alpino e tirolese, sette livelli di camere da 17 a 48mq con servizi private arredate in legno di abete spazzolato. Centro wellness con sauna, bagno turco, idromassaggio anche all’aperto e zona relax.

Menù: ampia scelta di proposte alla carta, con piatti trentini  preparati con ingredienti freschi e di qualità. Buffet di verdure e dessert e ampia scelta di vini trentini.

Note: i gestori dell’albergo posseggono anche una rinomata scuola sci, snowboard e freeride che per insegnare si avvale dell’innovativo ed efficacissimo metodo coaching.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Accessibilità disabili: si

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: si in 7 diverse tipologie di camere.

Modalità di pagamento (contanti, POS, carte di credito ecc): tutti

Come arrivare: Dall’autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita di trento Nord, seguire la SS443 fino a Cles e poi la SS42 Fino al Tonale, seguire le indicazioni per l’Hotel la Torretta. Da Bresci salire fino al Passo del tonale attraverso la SS42.